SOS Cucina veloce naturale: ricette sane per piatti pronti per tutta la settimana

cucina-veloce
Print Friendly, PDF & Email

Il metodo Meal Prep – Batch Cooking Cucina Veloce naturale – che ti organizza colazione, pranzo, cena per tutta la settimana

Durante la settimana sei di corsa non hai mai tempo di metterti ai fornelli?

Mangi cibi confezionati già pronti senza dare attenzione alla qualità di quello che stai introducendo?

Ti rigiri tra 1000 ricette su internet ma quando ti metti alla prova ai fornelli non riesci a farle risultare come vorresti o come ti hanno promesso e scopri di aver perso altro tempo?

Se anche tu sei una di quelle persone sempre di corsa con la frenesia quotidiana che non riesce a dedicare il giusto tempo alla cucina ma ti piacerebbe mangiare sano e naturale in modo corretto e di qualità sei nel posto giusto.

Devi sapere che con i corsi dedicati alla pianificazione dei pasti potrai imparare a fare ricette sane e gustose da preparare in pochi minuti, ma non solo: il corso online di cucina naturale Batch Cooking Cucina Veloce è un corso studiato appositamente per darti gli strumenti e crearti dei piatti cucinati in un paio di ore da utilizzare per i pasti di tutta la settimana.

Ti stai chiedendo come? Sfruttiamo i metodi di cottura degli alimenti e la conservazione in frigorifero, per creare primi e secondi da riscaldare al volo durante la settimana. Troverai soddisfazione nel tirare fuori dal frigorifero le materie prime già pronte per assemblare il tuo pranzo e la tua cena; inoltre nel corso di Batch Cooking Cucina Veloce le ricette compongono un menù equilibrato che puoi sfruttare in ogni momento dedicato al pasto della giornata: colazione pranzo cena e merenda, dal dolce al salato, in questo modo ti assicuri la giusta varietà di sapori e apporti nutritivi.

Adesso ti starai chiedendo: “ok Vanessa, ma cosa ho in più rispetto a tante ricette che trovo già belle e pronte su internet visto che i tempi di preparazione e cottura sono sempre indicati ?”

E qui viene il bello. E’ il metodo !

Il tutto è nato da una esigenza che io stessa ho riscontrato: gli impegni di famiglia, giri e commissioni, e tutte le attività inerenti al lavoro, non mi permettevano di dedicare il tempo necessario per preparare pranzo e cena ogni giorno.

Se sei ad esempio una donna lavoratrice e mamma, nove volte su dieci ti trovi a preparare il cibo poco prima di metterti a tavola, con i risultato che nove volte su dieci il pasto non è del tutto equilibrato, mangi al volo formaggi ed affettati, o un peggio ancora un piatto pronto industriale surgelato, e il tuo corpo assimila conservanti a non finire, addensanti, coloranti, glutine a dismisura, alchool e tante altre innumerevoli “parole” che trovi scritte sulla lista degli ingredienti elencati sull’etichetta dell’alimento.

Ho voluto pensare quindi ad un sistema di preparazione dei pasti che mi permettesse di organizzare al meglio la mia settimana, con quantità e scelta di materie prime che fossero facili da conservare in frigo durante la settimana, e che sia sufficiente assemblare poco prima di sedersi a tavola, per degustare un pasto equilibrato, e soprattutto sano.

Ho studiato e preparato apposite ricette nel mio Batch Cooking Cucina Veloce che ti permettono :

  • di mantenere tutte le proprietà benefiche del cibo che prepariamo con la giusta cottura e conservazione
  • di avere un apporto equilibrato di carboidrati, proteine, grassi buoni
  • di scegliere dalla colazione alla cena passando per la merenda tra preparazioni veloci una volta tolti dal frigorifero
  • di inserire prodotti di qualità per migliorare il benessere generale dell’organismo
  • di stare poco tempo ai fornelli, solo al weekend o nel giorno libero che vuoi tu, e il resto della settimana dedicarlo ai tuoi impegni senza preoccuparmi di cosa preparare per pranzo o cena

Facciamo  un esempio  pratico: imparerai a prepararti i prodotti di base come lenticchie e cereali, una volta cotto lo si conserva in frigorifero per tutta la settimana, in altro recipiente conserverai le verdure già pulite e cotte o crude, pronte da assemblare. Imparerai come prepararti piatti a base di pesce in modo super veloce e facile, da utilizzare per la settimana. Ti darò consigli su come dosare le quantità e gestire le  porzioni dei cibi così troverai tutto già pronto, solo da scaldare quando serve.

Se la fretta generalmente è cattiva consigliera in tante situazioni della vita, la furbizia sta nell’aggirare questo ostacolo, volgere la situazione a nostro favore, ottenere veri e propri pasti veloci,  sani da consumare con tutta la tua famiglia durante la settimana.

Nella sezione del sito dedicata alle mie ricette che ti consiglio di visitare cliccando qui  trovi già qualche idea e video in cui fornisco dei consigli interessanti su come scegliere di preparare i cibi e consumarli.

Se hai esigenze specifiche che riguardano i tuoi ritmi di vita, oltre al corso di cucina naturale veloce naturale ti posso aiutare a costruire un percorso personale. Contattami liberamente per parlare assieme delle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.