Biscotti al cacao dei 10 minuti

, ,
biscotti-cacao-10-minuti
Print Friendly, PDF & Email

I biscotti al cacao dei 10 minuti è il nome di questa ricetta che identifica davvero il tempo che occorre a prepararli!

Velocissimi, pochi ingredienti e di super qualità.

Impasta tutti gli ingredienti, stendi il composto che sarà abbastanza morbido e cremoso, taglialo dando la forma ai biscotti che desideri e poi metti in forno statico 10-15 minuti a 180 gradi.

Scegli un ottimo burro chiarificato o ghee, derivato dal latte di mucche allevate al pascolo. Sentirai un profumo diverso appena apri il vasetto del burro.

Il Ghee, ricchissimo di proprietà nutritive come vitamine A, D, riboflavina, minerali, tra cui calcio, magnesio, fosforo e potassio, è un burro chiarificato con il delicato retrogusto di nocciola.

Privo di lattosio, il burro ghee è ottimo sia per ricette dolci che salate. Può essere utilizzato al posto dell’olio per saltare le verdure in padella, o per fare strepitosi risotti.

Si presta anche per saltare carne o pesce in padella, soprattutto per le cotture più veloci.

Ideale anche per preparare dolci come i biscotti al cacao dai 10 minuti: è un ottimo aiuto per chi ama preparare dolci alternativi, con farine che legano meno rispetto ad altre come la farina di mandorle o di nocciole.

Nel mio CORSO ONLINE DI CUCINA NATURALE BATCH COOKING COLAZIONI, ti insegno moltissime ricette che utilizzano ingredienti sani ed alternitivi, per ottenere dei dolci gistosi, e allo stesso tempo sani.

Il burro ghee diventa un alleato indispensabile per rendere più omogenei gli impasti, mantenendo inalterate le sue proprietà anche ad alte temperature.

RICETTA DEI BISCOTTI AL CACAO DEI 10 MINUTI

PREPARAZIONE1O MINIUTI
COTTURA5 MINUTI
DOSIPER 4 PERSONE
DIFFICOLTA’FACILE

Ingredienti

  • tè verde matcha : 1 cucchiaino
  • curcuma fresca : 2 cm
  • cannella : 1 stecca

Procedimento :

  • Riscalda dell’acqua ma non portarla ad ebollizione completa.
  • Appena vedi le bollicine, metti la curcuma fresca, e poi aggiungi una stecca di cannella e del tè verde, oppure anche il matcha.

Lo sapevi che per rendere più biodisponibile la curcuma sarebbe necessario abbinarla a del pepe nero o del the verde (combinazione con la quercetina) o ad un grasso come l’olio di cocco, l’olio di oliva, etc o riscaldandola? altrimenti una volta ingerita viene espulsa quasi completamente nelle feci e nelle urine!

Guarda anche la ricetta del plumcake alla banana con la curcuma per utilizzarla al meglio!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.